
Gesù amava la tavola come luogo di incontro con le persone. Spezzare il pane della Parola per nutrire il cuore e la mente e come occasione di benedizione e crescita progressiva verso Dio. C’è un magistero di Gesú a tavola che dobbiamo conoscere per scoprire la sapienza del vivere e del convivere.
La tavola è luogo di comunione, del faccia a faccia, dello scambio della parola. Si vive dello stesso Cibo, ci si nutre nutrendo le relazioni. La condivisione del cibo è inerente alla nostra condizione di ospiti sulla terra. Non è un caso che i primi cristiani «spezzando il pane nelle case, prendevano cibo con letizia e semplicità di cuore» (At 2,46).
La Tavola è una formidabile opportunità
L' Associazione offre l'opportunità della TAVOLA di Studio e Confronto.
Un tempo di studio, di approfondimento e di confronto su un tema specifico e vitale. Un tempo dove è possibile oltre alla condivisione dell'argomento concordato, interagire con commenti o domande da parte dei partecipanti, non possibili in altri contesti.
Come organizzare una Tavola






La Tavola: energia, entusiasmo e forza
Senza cibo il corpo muore e solo i morti non crescono. I vivi crescono e si sviluppano attraverso un adeguato nutrimento. Così senza il nutrimento della Parola, la nostra vita si indebolisce e muore. La Tavola apporta alla nostra vita energia, entusiasmo e forza: Accolsero la parola con grande entusiasmo, esaminando ogni giorno le Scritture (At 17,11)
MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI