1 - La ChrisTherapy (CristoTerapia) si pone come cammino di cura, sviluppo e guarigione della persona nella sua interezza. Cura, sviluppo e guarigione nella dimensione spirituale (pneuma) –con rispetto delle religioni; nella dimensione psichica (psiche) con rispetto della psicologia e psichiatria; nella dimensione fisica e corporea (soma) nel rispetto della scienza medica.
Ciò che distingue la ChrisTherapy è la sottolineatura che si pone sul potere risanatore della Potenza Divina nella persona. La cura della persona, lo sviluppo della stessa e le guarigioni che ne conseguono sono frutto della ricerca e dell’ esperienza acquisita "sul campo" come spiritual trainer attraverso convegni e incontri in tutto il mondo.
2 - Per sperimentare in modo tangibile e autentico i benefici della Christherapy è necessario essere aperti, umili e ricettivi. Questa apertura alla Potenza dello Spirito Santo tanto più è radicale quanto più guarisce le sofferenze spirituali, emotive e fisiche legate al nostro vissuto.
Queste cure e guarigioni avvengono nella persona determinando una "crescita della persona" nella sfera esistenziale, psico-affettiva, familiare, professionale e sociale. E’ la "persona" nella sua interezza il "centro" delle cure che ChrisTherapy offre alla persona stessa.
3 - La sfera spirituale (nelle sue facoltà proprie di coscienza, intuizione e comunione), la sfera psichica (mente, volontà, emozioni e sentimenti) e quella somatica (benessere e salute) possono trovare aiuto, cura e guarigione attraverso la ChrisTherapy .
E’ scoprire la relazione d’Amore tra la persona e i "tre triangoli della salute": la trinità Divina, la trinità della persona umana e la trinità carismatica. ChrisTherapy è amare ed essere amato da Dio, è amare consapevolmente se stessi, è amare il prossimo attraverso la Potenza Divina operante in noi
Roberto Aita
Formatore e Spiritual Trainer
"Io desidero che tu prosperi in ogni cosa
e goda buona salute,
così come prospera la tua anima." ( 3Gv 2)